01/10/2013 - KONIKO VD

NOVITA'

Contenitore tronco conico per magazzini automatici.

24/10/2013 - MARONI IN VISITA PRESSO IL NOSTRO STAND FIERA DI CREMONA

Alla 68 Fiera Internazionale del Bovino da Latte di Cremona abbiamo avuto in visita presso il nostro stand l'On. Roberto Maroni, esponente della Lega Nord e attuale presidente in carica della Regione Lombardia.



- POZZETTO DI CACCIATA

NOVITA'

Pozzetto di cacciata

- SMALL NEW

NOVITA'

Contenitore per il contenimento di acqua potabile

 

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

PPE Plastic Proget European - Azienda

Dal 1982 il gruppo a cui appartiene P.P.E. produce serbatoi e contenitori in Polietilene Lineare di media e alta densità, utilizzando per lo stampaggio materie prime di alta qualità addittivate con prodotti anti U.V. mediante il sistema rotazionale, questa tecnologia permette la realizzazione di manufatti monolitici in un unico pezzo senza giunzioni che, grazie all'assenza di pressioni nello stampaggio conferisce ai contenitori esenti da tensionamenti una notevole elasticità e resistenza agli urti.

Altro vantaggio derivato da questo processo, oltre all'elevato spessore delle pareti è negli spigoli, che risultano di spessore molto superiore delle stesse, particolare molto importante per i serbatoi e per manufatti molto sollecitati.

Queste doti, unite alle caratteristiche chimico - fisiche del polietilene lineare stabilizzato U.V., rendono i contenitori inalterabili nel tempo anche dopo lunga esposizione agli agenti atmosferici.

Particolarmente resistenti a prodotti acidi e basici, i serbatoi possono resistere a temperature da -30ºC a +60ºC, i contenitori destinati ad uso industriale normalmente sono stampati in colore neutro traslucido con impresso un livello ottico per verificare facilmente la quantità di liquido contenuto.

La pigmentazione in massa, ossia materia prima precolorata, permette lo stoccaggio di sostanze sensibili alla luce, la scelta del colore varia in funzione dello scopo.

I serbatoi e contenitori stampati in rotazionale sono leggeri, dato il basso peso specifico del polietilene, sono anche facili da pulire in quanto le pareti interne sono perfettamente lisce.

Serbatoi sottoposti o destinati ad impieghi particolarmente gravosi, possono essere realizzati con l'impiego di polietilene reticolare ulteriormente resistente agli urti ed alle temperature.

Vasta è la possibilità e svariati sono i settori a cui sono destinati i nostri prodotti, tra cui industrie chimiche, farmaceutiche, alimentari, tessili, galvaniche, detersione e agricoltura.

IL POLIETILENE E' RICICLABILE AL 100%.

I prodotti P.P.E. vengono distribuiti dalla nostra rete commerciale su tutto il territorio Italiano ed Europeo, con forniture anche in altri continenti.
 
  P.P.E. srl - Sede Operativa: Via Delle Industrie, 9-10 - 26814 - LIVRAGA - LO - Codice Fiscale / P.IVA: 10681380159 - Capitale Sociale: € 2.000.000 i.v.